respiralacultura.it
prova 
prova
prova

nu nl formule 1

Respira la cultura

Respira la cultura

Respira la cultura


 
La felicità sostenibile secondo Pallante

giovedì 19 novembre alle ore 21:00 la Cartolibreria Centrale Boragno ospita un incontro con Maurizio Pallante, saggista ed esperto di risparmio energetico, in occasione dell’uscita della sua opera “La felicità sostenibile”, edita da Rizzoli.


 
I tesori di Busto Arsizio


 
Domenica contadina a Busto Arsizio


 
Amleto avvisato mezzo salvato al Fratello Sole


 
Prima rassegna di musica sacra

In particolare, sabato 7 novembre nella chiesa del Sacro Cuore l'proporrà musiche di  Bach, Buxtehude, Hugl, Kellner, Mendelssohn, Petrali, Karg-Elert.

Il 14 novembre nella Chiesa S. Michele l’suonerà musiche di  Mendelssohn, Rheinberger, Bach, Franck, Gigout, Vierne, Reger.

La rassegna si concluderà il  21 novembre nella Chiesa SS. Redentore con la


 
Colori e Motivi: la mostra personale di Luka Zotti

Colombo Caffè e Laboratorio Zanzibar - Studio Torresan presentano Colori e Motivi, la mostra personale di Luka Zotti

L’incontro con l’artista si terrà il giorno 14 novembre 2009 dalle ore 18:30.


 
C'è posto per la felicità?


 
Da Ignazio Silone a Primo Levi: la scena ai ragazzi

associazione culturale «Educarte» ha deciso di promuovere, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale di Varese e l’Itc «Enrico Tosi» di Busto Arsizio, il progetto «Fontamara (Che fare?)», dedicato alla figura di uno dei figli più illustri del territorio abruzzese: Ignazio Silone.


 
Il "dolce cappello alpino": dolce e canzone

Leggi il .


 
Va in scena la poesia al ridotto "Luigi Pirandello"


 
Note e parole per il "BA Teatro" del Teatro Sociale

Sarà un frizzante e benaugurale brindisi, in tempo di valzer, a tenere a battesimo la stagione 2009/2010 del teatro Sociale di Busto Arsizio, inserita nel cartellone della terza edizione di «BA TeatroPalkettostage-International theatre productions e dei teatri Manzoni e San Giovanni Bosco.  


 
Luciano Ventrone: L'inverosimile verosimiglianza

La Fondazione Bandera per l’Arte propone al pubblico la mostra monografica di Luciano Ventrone L’inverosimile verosimiglianza, a cura di Beatrice Buscaroli.

Ventrone, artista contemporaneo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è stato definito da Federico Zeri "il Caravaggio del ventesimo secolo" per il suo "iperrealismo" e la sua tenacità nel perseguire fino all'estremo l'imperativo della "mimesis". La mostra si articola in un percorso espositivo di 30 dipintiattirare, come suggerisce Vittorio Sgarbi, i nostri sensi e condurli all’estraniante percezione dell’“ipernaturale”.


 

Valid XHTML

Valid CSS